L’esperienza diretta sul campo ci ha fatto conoscere, incontrare e gestire svariate tipologie di macchine di confezionamento, su varie linee di produzione, in diversi settori.

 

In particolare per il settore del caffè siamo in grado di coprire tutto il ciclo di confezionamento, partendo dall’alimentazione delle macchine confezionatrici (primario e secondario). Ulteriori fasi consistono nello smistamento e nell’accumulo delle confezioni fino alla pallettizzazione, passando per controlli qualità (metal detector e raggi X).

 

PRL Tecnosoft offre un vero servizio a 360°, un impianto “chiavi in mano”, ossia dotato non solo dei macchinari ma anche della gestione software, delle interfacce operatore, dei quadri elettrici e del bordo macchina, nonché di tutti quei dettagli che rendono le nostre soluzioni e i nostri impianti affidabili e duraturi nel tempo

Caffè
vlcsnap-2013-10-19-11h04m55s119.png

Trasporti confezionamento primario e secondario

 

Provvediamo all'Handling completo delle varie tipologie di  packaging e il successivo confezionamento secondario, fornendo sistemi di buffer, orientamento, ribaltamento, accumulo morbido, smistamento e unificazione.

Dalla capsula al barattolo passando per confezioni sottovuoto e confezioni da 1kg: PRL Tecnosoft ha sviluppato soluzioni Tailor Made  per ogni tipologia di confezione.

Sistemi di accumulo/buffer

 

Piano di accumulo, buffer, polmonatura.

Sono diversi termini che hanno in comune lo stesso significato: la gestione del processo produttivo grazie ad una logica di automazione.

Utilizzare dei nastri per deviare la produzione in caso di temporanei e fisiologici fermi macchina evita di far ammassare e danneggiare i prodotti e consente così di ridurre gli scarti.

capsule sito.jpg
revampingcaffe.jpg

Revamping e retrofit macchine confezionatrici

 

Possiamo implementare per la vostra azienda nuove funzionalità e nuove tecnologie, cambi formato e modifiche elettromeccaniche, per poter aumentare le prestazioni e migliorare l’efficienza generale della linea, aumentando di conseguenza la produttività.

Elevatori a spirale

Per ottimizzare lo spazio a terra e permettere una maggiore mobilità agli operatori proponiamo spesso soluzioni di elevazione con trasportatori a spirale adatti per  varie tipologie di confezioni come pacchetti, sacchi, fardelli e cartoni in genere.

Gli elevatori a spirale sono disponibili in diverse larghezze con grandi possibilità di personalizzazione (ad esempio piste affiancate, multiple, ecc.) e di configurazione

copertina caffe ambaflex.png

Applicazioni speciali 

Grazie ad una profonda conoscenza del settore, PRL Tecnosoft è in grado di fornirvi delle applicazioni speciali, rendendo il fine linea completo e customizzato in base alle vostre esigenze.

PRL Tecnosoft studia con voi e per voi macchine speciali o piccoli sistemi di movimentazione fuori standard. Se ancora non esiste, non è detto che non si possa fare!

Caffè

PRL TECNOSOFT: Elevatore a spirale Ambaflex

Nastro a tappeto ribaltatore - PRL Tecnosoft

Revamping macchina formatrice sacchetti - PRL Tecnosoft