Oggi le pizze surgelate rappresentano il 14% del valore totale del mercato dei surgelati.
Il mondo della Pizza Surgelata è uno dei mercati più dinamici del momento.

Gestiamo la movimentazione del tuo prodotto, attraverso le varie fasi di lavorazione, confezionamento e pallettizzazione.

In base al tuo grado di automazione o al tuo livello di
artigianalità possiamo trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze

pizza tendenze.webp
IMG_20161125_154003.jpg

Per il settore delle pizze surgelate siamo in grado di coprire tutto il ciclo di produzione partendo dall’ alimentazione delle macchine e arrivando al confezionamento primario del prodotto nudo passando poi per lo smistamento e l’alimentazione delle macchine di
confezionamento (primario e secondario).

Ulteriori fasi consistono nello smistamento e nell’accumulo degli astucci fino alla pallettizzazione, passando per controlli qualità (metal detector e raggi X)

Nastri trasportatori a contatto con gli alimenti

Le particolarità sono due il nastro, essendo certificato per il contatto alimentare, permette di trasportare il prodotto “ inoltre sono presenti diverse tipologie di nastro, ossia
modulare e a tappeto.
Quello di tipo modulare viene utilizzato nei layout nel momento in cui si presenta la necessità di effettuare delle curve.
Il nastro a tappeto è invece la soluzione più
economica e pulibile come superfice, tuttavia può essere utilizzato solamente per trasporti rettilinei.
La combinazione fra nastri modulari e tappeti rettilinei ci permette quindi di trasportare anche i prodotti più delicati, rispettando gli spazi del cliente.

Pizza surgelata

Controllo qualità con metal detector e/o raggi x

Per tutti i prodotti alimentari è necessario un controllo stringente sulla sicurezza alimentare Per questo motivo PRL Tecnosoft può integrare macchinari dedicati alla rilevazione della presenza di corpi estranei, come componenti metalliche o plastiche, tramite metal detector e/o i raggi x.

Elevatori a spirale

Per ottimizzare lo spazio a terra e permettere una maggiore mobilità agli operatori proponiamo spesso soluzioni di elevazione con trasportatori a spirale adatti per  varie tipologie di confezioni come pacchetti, sacchi, fardelli e cartoni in genere.

Gli elevatori a spirale sono disponibili in diverse larghezze con grandi possibilità di personalizzazione (ad esempio piste affiancate, multiple, ecc.) e di configurazione

torri wix.jpg
Pizza surgelata

Pizza surgelata

Linea pizza surgelate: il collaudo - PRL Tecnosoft

A new challenge for PRL Tecnosoft (dismantling, assembling and testing of a new conveyor line)